Azienda

La Centro Impianti nasce nel 1979 dalle Officine Bossolono (anni ’30) specializzate nella progettazione, costruzione, montaggio e manutenzione di impianti di estrazione, frantumazione e vagliatura di inerti, impianti di conglomerati bituminosi e impianti di betonaggio.

Officina dotata di due carriponte, reparto machine utensili , reparto carpenteria , attrezzature specifiche per la diagnostica elettronica e per i controlli strutturali

Con l’evoluzione della tecnologia si è trasformata nel tempo in azienda dedicata soprattutto alle installazioni ed assistenza di impianti, oltre alla assistenza e manutenzione dei mezzi per il trasporto e la posa in opera del calcestruzzo preconfezionato.

Dal 1969 e’ officina autorizzata CIFA, uno dei principali leader mondiali che progetta e costruisce macchine, attrezzature ed impianti per calcestruzzo.

La Centro Impianti opera inoltre:

  • Finitrici e rulli Atlas Copco
  • Nel settore sollevamento acque Varisco Pompe
  • Sui motori di servizio Iveco Motors
  • Con dispositivi antinquinamento e antideflagranti Miretti
Il magazzino dei ricambi di 600mq

La società opera prevalentemente in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, oltre a collaborare per problematiche particolari con le maggiori imprese di costruzione nazionali che lavorano anche al di fuori dei confini nazionali.

La Centro Impianti dispone di un magazzino ricambi di 600 mq. mentre gli uffici sviluppano una superficie di 200 mq.

Lo staff tecnico è composto da 10 persone con specializzazione differenziate che spaziano dalla meccanica, oleodinamica, elettronica e carpenteria.

L’ officina è dotata di due carriponte , uno da 20 ton. , l’altro da 6 ton. , reparto machine utensili , reparto carpenteria , attrezzature specifiche per la diagnostica elettronica e per i controlli strutturali .

L’officina dispone di autorizzazioni per effetturare i controlli generalmente indicati PnD o NdT e tecnici addetti ai controlli secondo la norma EN473, periodicamente aggiornati con documentazioni o corsi tecnici.

Oltre alle lavorazioni interne, per far fronte alle esigenze sul campo della clientela, l’azienda dispone di quattro mezzi attrezzati per poter affrontare le emergenze sui cantieri.

Il personale di ufficio è sempre a disposizione per smistare le richieste della clientela, redigere preventivi e consuntivi degli interventi.

Il personale tecnico è inoltre sempre a disposizione della clientela per valutare i problemi e risolverli studiando soluzioni personalizzate alle esigenze dell’utilizzatore.

Recuperatore calcestruzzo

A tale proposito è stata studiata e costruita una particolare attrezzatura idonea al recupero del calcestruzzo inutilizzato residuo che ritorna all'impianto nelle autobetoniere e nelle vasche delle pompe; con questa macchina si recuperano sia gli inerti che le acque di lavaggio che possono essere riutilizzate per il confezionamento di nuovo calcestruzzo.

Su che tipologie di macchine operiamo:

Macchine